
Auguri mamma! Eh si, oggi è la festa della mamma e come di consueto a scuola si realizzano dei lavoretti da consegnare con amore ed affetto alla persona che li ha messi al mondo e che più di ogni altra cosa amano, la Mamma.
Le maestre mi hanno chiesto se fosse o meno il caso di dare loro ciò che avevano comunque già realizzato,
certamente ho acconsentito anche perché Mattia e Gabriele hanno trovato un loro spazio dove poggiare dei disegni, piccoli pensieri e fiorellini di prato, ed è il comodino della stanza da letto, per esattezza il suo comodino.
Quando hanno cominciato ad appoggiare su i primi disegni e pensierini mi si è stretto il cuore dal dolore, realizzavo sempre di più il fatto che lei non ci fosse più fisicamente tra di noi ed anche al fatto che la amano da impazzire e che non l’avrebbero ovviamente più abbracciata, baciata e coccolata.

Ma d’altro canto ero felice e fiero di ciò che stavano facendo, perché nei loro cuori c’è tanto amore verso di lei, e la stavano onorando con tanta passione e rispetto.
Quindi “Auguri Mamma!” e sono sicuro che in qualunque modo ci osservi e sai che i nostri figli farebbero qualsiasi cosa per te, per averti vicino nei loro cuori e che tu li proteggi da ogni pericolo e li guiderai nella loro lunga e tortuosa strada della vita affinché si realizzino i nostri sogni e progetti per il loro futuro. A volte purtroppo non scegliamo noi il nostro futuro o destino, ma possiamo plasmarlo per renderlo più vicino alle nostre aspettative senza mai arrenderci alle difficoltà.
Nel lavoretto di Gabriele, il più piccolo, c’è questa dedica:
Gli occhi della mamma
Negli occhi della mamma brilla tutta la luce del mondo e nel suo grande cuore nascono immensi doni d’amore.
Non c’è sguardo più dolce del tuo, cara mamma!
AUGURI MAMMA!