Il consiglio per le cure del cancro

Proseguendo nel “giorno più buio”, arrivati a casa presi il foglietto dove il dottore aveva scritto il consiglio per le cure del cancro, a chi rivolgerci ed i centri specializzati, io e mia moglie ne parlammo tanto e decidemmo di rivolgerci all’IEO (Istituto Oncologico Europeo).

Scrissi una mail al contatto che c’era scritto sul foglietto descrivendo tutta la problematica e richiedendo un consulto.

Il giorno dopo mia moglie ricevette una telefonata dalla segretaria fissandole un appuntamento presso l’istituto per il giorno 3 dicembre.

Dopo aver seguito il consiglio per le cure del cancro, nei giorni a seguire…

Nei giorni a seguire fece vari esami da portare il giorno dell’appuntamento ed arrivò il giorno dell’incontro, io purtroppo aspettai fuori la struttura in quanto non mi fecero entrare, dopo qualche ora Elisa finì di fare tutto e ci dirigemmo verso la macchina per tornare a casa.

Durante il tragitto mi disse tutto quello che aveva fatto, le varie visite e cosa le disse il dottore e le prescrisse delle pillole di lassativo visto che non riusciva ad andare al bagno.

Per eliminare il cancro consiglia…

L’intenzione era quella di operare per asportare utero ed ovaie per risolvere alla radice il problema, mi sentii affranto dal dolore e dal dispiacere, mia moglie, una donna privata dall’emblema della sua femminilità. Ma se questo serviva per eliminare il problema c’era poco da fare, bisognava agire in tempo per evitare di andare incontro ad un peggiornamento visto che questo mostro, come si sa, avanza inesorabile e senza pietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *