Un altro controllo, liquido addominale

Un altro controllo. Oggi 9 febbraio 2021 andammo in ospedale per un altro controllo “ecografia addome completo”.

Il dottore che l’ha visitata prima del terzo ciclo di chemioterapia disse a mia moglie

«ha un po’ la pancia gonfia, meglio fare un controllo»

quindi intorno le 10 eravamo già al reparto di radiologia, entrò in reparto ed io aspettai in macchina, di tanto in tanto mi scriveva qualche messaggio e mi diceva che c’era una confusione allucinante e che erano parecchio indietro con gli appuntamenti.

Dopo più un’ora e mezza finalmente mi scrisse dicendomi che aveva finito e quando venne fuori dal padiglione mi disse

«il dottore mi ha detto che c’è del liquido nell’addome e che poi la dottoressa in oncologia decide se variare la terapia».

Un piccolo diverbio

Il pomeriggio intorno le 14:30 andai a ritirare il referto, ed in effetti c’era scritto che si confermava la presenza di lesioni al fegato con una più grande di circa 29mm ed altre di alcuni millimetri, e comunque nulla di nuovo, problematiche che si conoscevano già, per fortuna.

Ultimamente non sta curando più di tanto cosa mangiare e cosa è meglio evitare, infatti la sera del 9 febbraio alzai un po’ i toni con mia moglie dicendole che in quest’ultimo periodo si stava lasciando un po’ andare con l’alimentazione e che secondo me stava mangiando più spesso cose che le potevano far male

ma mi rendevo conto che può anche essere stressante vivere ciò che sta attraversando e che un biscotto, una caramella non avrebbe guastato nulla, infatti lei mi disse

«la dottoressa mi ha detto che posso mangiare tutto, anche la carne rossa»

li infatti le dissi

«ok non mi interessa, mangia e fai quello che vuoi, quello che ti dico è per il tuo bene non di sicuro per il mio, e comunque quello di cui ti privi lo faccio anch’io»

in effetti le consiglio di non mangiare determinate cose e di limitarne altre, ma con lei lo faccio anch’io. E’ difficile ma ce la faremo, ce la farà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *